?

Log in

No account? Create an account
 
 
13 April 2007 @ 07:15 pm
... sono piacevolmente sorpresa XD  
Dunque, mi telefona la mia amica fino ad oggi bloccata a letto per la febbre, che per disperazione inizia a vedere un medico in famiglia e a quanto pare c'erano due tizi che stavano per mettersi insieme. Al che, si ricerca. E...

----

ROMA - Improvvisamente non è più un tabù. Mentre nel Paese si discute di Pacs, anche la Rai affronta il tema dell'omosessualità. E lo farà nella fiction più rassicurante del piccolo schermo, "Un medico in famiglia". "Tv Sorrisi e Canzoni" in edicola lunedì anticipa in esclusiva che nella quinta stagione della celebre fiction, che vedremo in televisione a marzo, nascerà la prima coppia di fatto omosessuale del piccolo schermo, con tanto di bambina che vive con loro.

I protagonisti saranno Paolo Sassanelli, nella parte di Oscar, e Alessandro Bertolucci nelle vesti di Max, che si ritroveranno spalla a spalla nella vita professionale e in quella familiare. Entrambi dottori, Max è un nuovo personaggio e sarà un pediatra clown, vivranno con la figlia di Oscar, Agnese. E sembra sia già pronto un anello realizzato dall'oreficeria di Vittorio Pedonesi a Lucca per sancire un eventuale connubio tra Oscar e Max.

"Sì, possiamo dire che c'è una sorta di fidanzamento", conferma Paolo Sassanelli al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. "Credo sia giusto che Oscar abbia un compagno. Per troppo tempo infatti, non ha avuto una vita sentimentale". Sassanelli non sembra temere la reazione del pubblico. "Qualcuno sarà forse disturbato, altri no. Oscar è un personaggio che mi ha dato molto. Pensate al paradosso: doveva sparire dopo le prime puntate, invece è cresciuto dentro la fiction".

La soddisfazione di entrare nella famiglia più famosa della tv è grande anche per Bertolucci. "E' la terza volta che interpreto un personaggio gay. Conosco Paolo (Sassanelli) e con lui lavoro bene: per me entrare nel personaggio - prosegue Bertolucci - è stato a questo punto più semplice. Oltretutto è divertente cambiare rispetto alla propria natura. Certo, ci vuole impegno. E noi dobbiamo essere bravi a mettere in primo piano i sentimenti, anche perchè abbiamo la grande responsabilità di andare in prima serata su Raiuno. Credo però che il pubblico reagirà bene, perchè Oscar e Max sono due personaggi positivi". A marzo vedremo se questa coppia di fatto sarà anche in grado di mantenere alti gli ascolti di una delle fiction tv più amate dal pubblico italiano.

----

Non si spengono le polemiche su Lino Banfi da parte dell'Osservatore Romano. Nel mirino della nuova crociata cattolica, l'ultima vittima sembra essere proprio l'attore pugliese, reo di aver prima portato su RaiUno la storia di due lesbiche che vivono la loro storia con gioia e serenità (di cui tanto qui si è parlato), e ora di proseguire con "Un medico in famiglia" all'interno del quale c'è una coppia gay (ve ne avevamo già parlato qui).

Insomma ancora critiche perché nella serie più amata dagli italiani, di cui è da poco iniziata la V edizione, c'è una storia gay che prende forma (leggi anche qui). Ma Banfi, sinceramente e giustamente stufo di tutto questo accanimento cattolico contro di lui, si difende e puntualizza:

"Il medico gay è sempre stato presente nella serie, ma in questa proverà una simpatia per un collega. Niente di più. Non ci sarà nessuna convivenza. L'Osservatore Romano osserva per rispettare il suo nome, fanno il loro lavoro, ma noi poi dobbiamo andare in onda".

---

Citta' del Vaticano, 22 gen . (Adnktronos) - "Proponiamo di cambiare il titolo della nuova serie della fiction Rai da un medico in famiglia a un medico contro la famiglia''. E' questo il duro commento critico del Mlo, Movimento dei Laici di Don Orione in merito alla nuova serie della fiction RAI Un medico in famiglia.

"La nuova serie della fiction RAI, un medico in famiglia - prosegue la nota - propone un modello di famiglia inaccettabile, che distorce la realta'. Sulla Tv pubblica non si puo' accettare che si facciano passare messaggi mediatici pericolosi e poco corretti e come al solito si sostenga l'ennesimo attacco alla famiglia''.

----

Ok, qualcuno lassù sta gufando per farmi vedere sto telefilm XDDDD Seriamente, mi fa piacere che lo facciano su una serie come quella. Magari serve davvero a qualcosa. Ma soprattutto, permettetemi di crepare dalle risate sulle uscite del vaticano lì, perchè davvero, ormai sono ridicoli. Seh. Distorsione della realtà sto cazzo. Messaggi PERICOLOSI e POCO CORRETTI? Pfffffffffffffffff non sanno più che dire...... Lunga vita agli autori di un medico in famigliaaaa XD Se pure Lino Banfi è della partita.......

 
 
on rotation: my stupid mouth - john mayer
 
 
 
Sister Peter Marie: Spartaaaaaaaaaaaaafioredelmale on April 13th, 2007 05:42 pm (UTC)
Distorsione della realtà sto cazzo.
Eh... nella realtà è pieno di gioiose coppie gay! Forse parla della realtà che loro vorrebbero imporre al mondo... ma non ci spererei, loro usano aggettivi come "naturale" e "reale" fin troppo a sproposito!
_izu_ on April 13th, 2007 09:48 pm (UTC)
...se avessi saputo che ti sarebbe interessato te l'avrei detto..no..i verbi...c'è qualcosa che....vabbè, hai capito, ho dormito due ore e non connetto XD

sono stata obbligata a sorbirmi quella roba, ma la parte dei medici sopracitati mi ha fatto drizzare le antenne XD è...realizzata abbastanza bene, devo dire. Sono molto dolci e simpatici. Timidi.
the female ghost of tom joad: vobevt XDjanie_tangerine on April 13th, 2007 09:57 pm (UTC)
... la vedo la prossima volta sì °° dolci e simpatici, eh? bene XD
_izu_ on April 13th, 2007 10:01 pm (UTC)
molto graziosi, sì, non sono esagerati. tra l'altro capiscono qualcosa grazie a una scrittrice slasher che lascia PER CASO lì i suoi appunti per un libro XDD
the female ghost of tom joad: nadia_duffjanie_tangerine on April 13th, 2007 10:05 pm (UTC)
mi era stato riferito anche quello... e mi sono lollata a morte XD
_izu_ on April 13th, 2007 10:14 pm (UTC)
bellino l'header comunque..¬¬

in effetti l'idea è splendida XDD
the female ghost of tom joad: jared *shifty*janie_tangerine on April 13th, 2007 10:25 pm (UTC)
davvero XD mi piace un sacco l'idea XD

(graz ¬¬ quella foto mi sa tanto di volemose bene.. XD)